Scuola convenzionata con:

Loris Colmaor

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si diploma in Sassofono al conservatorio musicale "G.B.Martini " di Bologna.

Ha partecipato a stage di perfezionamento sia in ambito classico che jazzistico; con M° Trent Kynaston, in occasione del "X Festival Mondiale del Saxofono"  tenutosi a Pesaro nel 1992; master class con M° Jean – Yves Formeau, Michael Brecker.

Ha tenuto concerti con varie formazioni musicali per importanti associazioni, ottenendo pieni consensi di critica. Collabora con diverse Orchestre Sinfoniche con le quali ha effettuato concerti interpretando alcune delle più importanti pagine musicali dedicate al Saxofono: Orchestra del teatro " Carlo Felice" di Genova Bolero di M.Ravel, Un Americano a Parigi di G. Gershwin , Romeo e Giulietta e Alexander Nevsky op. 78 di S. Prokofiev, L’ Arlésienne di G.Bizet. Orch. Sinfonica Siciliana rassegna internazionale di Musica Contemporanea "Festival Webern " di Palermo Quartetto op. 22. Orch. Sinfonica Nazionale della RAI con la quale ha effettuato registrazioni radiofoniche e Televisive in occasione del concerto straordinario PRIX ITALIA Bolero di M.Ravel diretta televisiva in Mondovisione; stagione sinfonica 1994-1995 diretta Europea radiofonica RAI tre concerto "Quadri di Una Esposizione" Di M.Musorskiy – M.Ravel.

Ha collaborato con direttori d’orchestra di fama internazionale quali: Mº G.Pretre, Mº D.Oren, Mº H.Graf, G. Gyorivànyi-Ràth , A. Ballista, R. Tolomelli, ecc… Ha partecipato all’audizione per Sassofono, svoltasi al Teatro "Carlo Felice" di Genova in qualità di Commissario Esterno della Commissione Giudicatrice. Si è affermato in diversi concorsi musicali sia Nazionali che Internazionali quali: Primo Premio "Città di Cento" al teatro Borgatti di Ferrara; Primo Premio "Esecuzione Musicale di Coriano" (Ri); Primo Premio "Città di Grosseto"; Primo Premio "Dino Caravita" Ravenna. Si dedica all’attività cameristica, collaborando in duo con il pianista Leandro Camerotto con la quale ha registrato CD per l’etichetta discografica Phoenix Classics e Artesuono. Svolge attività concertistica in ambito jazzistico con varie formazioni. Ha collaborando con la Jazz Feltre Orchestra, attualmente con la Biorche-stra. Compositore, si e dedica in modo particolare alla composizione di colonne sonore, realizzando musiche originali per documentari.

JSN Tendo template designed by JoomlaShine.com